Stampa

Lasciamo aperti i porti italiani, restiamo umani. Manifestazione a Benevento giovedì 14 ore 10 presso Prefettura

Scritto da Super User. Posted in Articoli

CGIL CISL UIL BENEVENTO
Giovedì 14 ore 10 in piazza per continuare ad essere umani! Appuntamento presso la Prefettura di Benevento

APPELLO

#maipiurazzismi
#maipiufascismi

CGIL, CISL e UIL fanno appello a tutte le forze democratiche della nostra Provincia a partecipare il giorno 14 giugno p.v. alle ore 10 sotto la prefettura di Benevento per chiedere l’apertura di tutti i porti Italiani.

Si tratta di non perdere i nostri valori fondanti che sono ideali di giustizia sociale, di dignità, di libertà, di rispetto per ogni vita umana, indipendentemente dal colore della pelle, del credo, della cultura, non possiamo voltarci dall’altra parte.

Sono mesi che si sta alimentando un forte odio verso i più deboli, in questo caso, i migranti, alimentando un clima di paura, xenofobia e razzismo.

Siamo Sanniti, un popolo orgoglioso e solidale, che ha sempre accolto, che non ha avuto paura di contaminarsi, di colorarsi, di mescolare culture, usi e costumi.

Siamo la più piccola Provincia della Campania, del Sud, quel SUD che l’altra sera attraverso i Sindaci di Napoli, Reggio Calabria, Messina e Palermo ha gridato APRIAMO I PORTI, quel Sud che nonostante le mille difficoltà, la fame di lavoro e di diritti, ha fatto prevalere la sua più grande ricchezza, un Cuore immenso.
Aprite i porti a quei bimbi, neonati e donne incinte, sono nostri fratelli e nostre sorelle, sfidando questo Governo fascio-leghista.

Sono donne, uomini e bambini che meritano di avere una speranza, quella di ricostruire il proprio futuro fatto non più di guerre, di carestie, di fame.
...Perchè ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere, ero straniero e mi avete accolto...i giusti gli risponderanno “Signore quando ti abbiamo visto affamato e ti abbiamo dato da mangiare o assetato ti abbiamo dato da bere? Quando mai ti abbiamo visto straniero e ti abbiamo accolto? In verità io vi dico: tutto quello che avete fatto ad uno solo dei miei fratelli più piccoli, lo avete fatto a me” Matteo...non Salvini...
ALZIAMO LA VOCE ED INSIEME GRIDIAMO
#apriteiporti


CGIL CISL UIL

Stampa

Il Primo Maggio a Benevento

Scritto da Super User. Posted in Articoli

La CGIL di Benevento organizza il Primo Maggio - Festa dei Lavoratori a Benevento, piazza Roma, con inizio alle ore 19.00.
Dopo l'intervento della Segretaria generale, Rosita Galdiero, si terrà il concerto de "I Musicalia".
Vi saranno i banchetti per firmare l’appello nazionale “Mai più fascismi”, promosso da associazioni, sindacati e partiti democratici, tra cui l’Anpi e la Cgil

Stampa

La Festa della Liberazione a Benevento

Scritto da Super User. Posted in Articoli

25 aprile a Benevento

Anche quest'anno, il tradizionale corteo del 25 Aprile per festeggiare la lotta di Resistenza, culminata nella Liberazione del Paese dall'oppressione nazifascista, sfilerà per il Corso Garibaldi per ribadire le radici antifasciste della nostra Repubblica e della nostra Costituzione.

Concentramento alle ore 10:00 in piazza Orsini e corteo popolare, con la presenza del partigiano Giuseppe 'Caramba' Crocco, fino a Piazza Matteotti.
A seguire, nei pressi del Museo Arcos, l'intervento del presidente provinciale dell'Anpi Sannio Amerigo Ciervo.

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15:00, la giornata di festa continuerà a piazzetta Vari con il BRUJA NEGRA - FEST, festival antirazzista di musica, arte, cultura con la partecipazione di artisti e musicisti locali.

ACLI – ANPI – ARCI – CGIL – CISL – LIBERA - L@P ASILO 31 – MDP-ART.1 – PARTITO DEMOCRATICO – POSSIBILE – SINISTRA ITALIANA – SOGNI DI UN MONDO DIVERSO – UIL – UISP

Stampa

ATTUARE SUBITO LA RIFORMA DELL'EDILIZIA PUBBLICA IN CAMPANIA.

Scritto da Super User. Posted in Articoli

ATTUARE SUBITO LA RIFORMA DELL'EDILIZIA PUBBLICA IN CAMPANIA.
Convegno di Cgil e Sunia sulle problematiche dell'abitazione.
Martedì 20 febbraio ore 17 Salone "Di Vittorio" della CGIL provinciale di Benevento, via L. Bianchi