Stampa
05
Dic

Fermiamo i tagli delle risorse ai Patronati e ai CAAF che vuole il Governo

. Posted in Articoli

Contro i tagli da parte del Governo delle risorse per Patronati e CAAF sabato 5, ore 9 - 12, e domenica 6 dicembre, ore 16-19, APERTURA STRAORDINARIA del Patronato INCA e del CAAF CGIL di Benevento, via L. Bianchi, 9

 

COMUNICATO STAMPA

Ancora tagli ai Patronati e ai CAAF.

A rischio l’uguaglianza dei diritti dei cittadini

 

Nella legge di stabilità 2016, predisposta dal governo e in corso di votazione al Parlamento, sono previsti pesanti tagli ai CAAF (Centri di Assistenza Fiscale) ed ai PATRONATI.

 

Se questi tagli venissero confermati nella legge approvata ci troveremmo di fronte allo smantellamento della rete di solidarietà che garantisce l’uguaglianza all’accesso ai diritti che oggi è realizzata dai PATRONATI con la loro gratuita assistenza. Sul versante dei CAAF nella tutela fiscale si spingerebbero le persone a rinunciare ai loro diritti non potendo più svolgere un servizio con costi contenuti.

Per tutte queste ragioni il Patronato Inca ed il Caaf CGIL di Benevento terranno un’apertura straordinaria nelle giornate di sabato 5 dicembre, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, e di domenica 6, dalle ore 16.00 alle ore 19.00, nella sede provinciale di via L. Bianchi, 9, Benevento, per offrire anche in quei giorni i servizi indispensabili per i cittadini, ma anche per poter raggiungere quanti più lavoratori, pensionati e cittadini possibile al fine di denunciare il grave attacco all’attività di tutela sociale che mette a rischio l’erogazione dei servizi oltre ad avere un drammatico impatto sull’intero sistema della rappresentanza e dei servizi.

CGIL BENEVENTO