Servizio CGIL casa

La CGIL sta rilanciando sul territorio della nostra provincia un nuovo servizio destinato al settore abitativo, istituendo “CGIL Servizio casa”

Il nostro sindacato ritiene che oltre ad offrire un servizio di assistenza agli inquilini, sia di edilizia pubblica, che residenziale, è opportuno entrare nel merito di tematiche più complessive riguardanti questo settore.

Per dare un concreto contributo alla soluzione di problemi  legati all’abitazione, che solo in apparenza sembrano non interessare il nostro territorio, è necessario interloquire con gli Enti e le Amministrazioni in maniera più incisiva e propositiva.

Si ravvisa quindi, in questo contesto, l’esigenza di intraprendere un nuovo modo di concepire la tutela degli inquilini, in questo siamo avvantaggiati dal fatto che “CGIL Servizio casa” lavorerà in sinergia con altre categorie (come ad esempio gli edili), il CAAF ed altre funzioni di cui dispone il nostro sindacato.

La conferenza stampa per il rilancio ed il rafforzamento  di “CGIL Servizio casa” si terrà nel salone “Di Vittorio” in via Leonardo Bianchi il giorno martedì 20 marzo alle ore 12:30.