Stampa
23
Mag

Manifestazione studenti di venerdì 24 maggio contro i cambiamenti climatici. L'adesione della CGIL di Benevento

. Posted in Articoli

LA  CGIL DI BENEVENTO IL 24 MAGGIO IN PIAZZA CON I GIOVANI E LE ASSOCIAZIONI PER LA SALVAGUARDIA DELL’AMBIENTE E PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE

Venerdì 24 maggio di nuovo in piazza per lo sciopero studentesco contro i cambiamenti climatici. La CGIL sarà con gli studenti e con i diversi comitati e associazioni a manifestare per rivendicare un nuovo modello di sviluppo e un futuro per il pianeta.

Il tema di un diverso modello di sviluppo, dei cambiamenti climatici e il necessario confronto con le mobilitazioni messe in campo dagli studenti del #FridaysForFuture sono parte integrante della nostra azione nei territori e interagiscono fortemente con i temi della Green economy e con il piano per il lavoro, per il rilancio del Mezzogiorno elaborato dal nostro sindacato.

Richiamiamo nella Piattaforma del 24 il tema di investimenti pubblici sulla manutenzione del territorio, per una mobilità sostenibile, bonifiche e risanamento ambientale quali volano per un’economia sostenibile e per una piena e buona occupazione.

Appuntamento per la manifestazione provinciale del Sannio è alle ore 9.00 in piazza Risorgimento.

Benevento, 22 maggio 2019

CGIL BENEVENTO