Stampa
03
Ago

LA FESTA DELLA FLAI CGIL DI BENEVENTO

. Posted in Articoli

Venerdì 31 luglio si è tenuta la prima festa del tesseramento della Flai Cgil di Benevento. Tale iniziativa si è articolata in due momenti.
La prima parte, nella sede provinciale della CGIL di Benevento, via L. Bianchi, 10, con il convegno cui hanno partecipato rappresentanti delle Istituzioni, dell'associazionismo imprenditoriale, del Sindacato, tra cui Erasmo Mortaruolo, appena nominato vice presidente della Commissione agricoltura della regione Campania, Antonio Campese, Presidente Camera del Commercio BN, Biagio Mataluni, Presidente Confindustria BN, Corrado Martinangelo, Ministero Politiche agricole, Enzo Luciano, Presidente UNCEM Campania, e i compagni della CGIL Franco Tavella, Giuseppe Carotenuto, Rosita Galdiero e Luciano Valle. Il dibattito si è incentrato principalmente sulle potenzialità che ha il settore agricolo agroalimentare della nostra provincia, ma che non vengono messe a sistema. Si è concluso con l'impegno di tutti a rivedersi per analizzare in modo specifico e puntuale le diverse problematiche, anche attravero la costruzione di una sede permanente di discussione e di orientamento delle scelte.
La seconda parte, ludica, all'esterno della sede CGIL, ha visto una vera festa dei lavoratori, un momento in cui, lasciando per un attimo i problemi che stiamo attraversando, abbiamo ascoltato buona musica popolare e mangiato un panino accompagnato da vino locale. La cosa piacevole e stata la grande presenza delle famiglie dei lavoratori con i loro bambini. Segno che alla fine la CGIL rappresenta la casa comune di tutti i lavoratori, che la sentono propria.
Inoltre, si è proceduto alla consegna delle tessere.
[staff comunicazione CGIL BN]

vai al servizio fotografico:

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.1663359460593376.1073741861.1616951591900830&type=3